Trento Smart City Week 2016

Trento Smart City Week 2016

Trento Smart City Week 2016,
10-15 Settembre | Trento

Trento Smart City Week 2016 è stato un evento che ha permesso ai cittadini e a tutti coloro che vivono Trento ogni giorno di conoscere e toccare con mano i servizi e le iniziative smart, cioè facili ed intelligenti, in materia di ricerca e innovazione. L’evento è stato organizzato dal Comune di Trento in collaborazione con la Provincia Autonoma di Trento, l’Università degli Studi di Trento e la Fondazione Bruno Kessler (FBK).

Durante i 6 giorni si sono svolte iniziative, tavole rotonde, approfondimenti scientifici e presentazione a cui Medicaltech ha partecipato in maniera attiva esponendo il proprio progetto durante un intervento in cui erano presenti Alberto Adami, Valeria Pisetta (Medicaltech), Annalisa Bertoldi (Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari), Marco Zeni (Associazione per la Lotta alle Malattie Cardiovascolari) e Giandomenico Nollo (UniTn, FBK).

Dal 12 al 15 Settembre 2016 si è inoltre svolto la IEEE International Smart Cities Conference (ISC2), la principale conferenza academica organizzata dall’organizzazione internazionale IEEE (Institute of Electrical and Electronic Engineers) che intende accrescere nell’opinione pubblica la consapevolezza dell’importanza delle tecnologie nella vita di tutti i giorni, favorendo la risoluzione di molti problemi legati all’umanità. In quest’ambito Medicaltech ha presentato due conference paper pubblicati nella libreria digitale IEEE Xplore in cui è stato descritto il Sistema di Telemedicina per la Riabilitazione Cardiologica Domiciliare e l’applicativo software per il riconoscimento della fibrillazione atriale.

 

Torna al blog