Funzioni
Il Centro Servizi è il centro di coordinamento tecnico che gestisce le attività di telemedicina, è il presidio continuo per l’erogazione delle prestazioni sanitarie nel svolgere le seguenti funzioni:
- Gestione e manutenzione piattaforma sw
- Gestione degli account
- Gestione help desk per gli utenti
- Gestione dei monitoraggi dei dispositivi
- Gestione della formazione per operatori sanitari
- Gestione della distribuzione e installazione
- Gestione manutenzione e sanificazione dei dispositivi
- Gestione dell'archiviazione e dei dati sanitari
- Gestione del call center tecnico
- Gestione del service della strumentazione clinica
- Gestione della cartella clinica del paziente
- Gestione delle app sanitarie
Garanzie
Medicaltech fornisce le seguenti garanzie pur non intervenendo a livello di responsabilità clinica:
Garanzie di interoperabilità
perché viene assicurata l’interazione con i centri erogatori o sanitari e viene garantita la compatibilità e l’integrazione con informativi pre-esistenti in ambito sanitari, sia ambulatoriale che ospedaliero.
Garanzie tecnologiche
perché viene assicurata integrità delle informazioni trasmesse e gestite grazie ad una infrastruttura di telecomunicazione proprietaria, garanzia di interoperabilità delle reti per una continuità del servizio e la sicurezza informatica.
Garanzie di sicurezza informatica
per l’adozione un sistema per la
gestione cybersecurity che garantisce il controllo della infrastruttura informatica, allo scopo di assicurare la protezione di tutti i dispositivi che hanno accesso alla rete dell'azienda e per salvaguardare la piena compatibilità con il Regolamento Generale sulla Protezione dei dati.
Garanzie organizzative
perché il servizio di telemedicina viene erogato tramite un insieme di procedure certificate di cui la società si è dotata al fine di assicurare un servizio di qualità sia sui servizi erogati che sui prodotti, in particolare nella gestione e nella integrazione delle tecnologie utilizzate per il servizio.
Garanzie cliniche
perché le attività di telemedicina erogate sono il risultato di una attenta valutazione della necessità sanitarie per cui i devices forniti ed il loro uso non solo rispondono al meglio per le necessità cliniche richieste ma sono studiati, progettati e realizzati per inserirsi in un processo clinico adeguato alla funzione richiesta.
Garanzie ai pazienti
per l’accesso alle loro informazioni sanitarie con dati organizzati e disponibili in rete e tutelati in ogni ambito (dati personali ,dati biometrici raccolti, ecc)e su qualunque piattaforma digitale .